Saturday, 25 April 2009

STIAMO SKERZANDO???

Girando per blog ho trovato questa notizia, purtroppo VERA!

ROMA (21 marzo) - Il traffico? Meglio evitarlo. E allora Cristiano Aresu, romano, 30 anni, informatore scientifico, ha deciso di raggiungere Parco Leonardo percorrendo con i suoi amatissimi pattini via Portuense. Con lui un amico. Entrambi sono stati fermati dalla Polizia stradale che li ha prima fatti accostare. Poi la domanda: patente prego. Ma Aresu non aveva dietro il documento. Sette mesi dopo ha ricevuto una multa. La polizia gli spiegò che era vietato percorrere una strada pubblica a bordo dei rollerblades. ... Scontato il ricorso al Giudice di Pace di Roma.

Siamo veramente al colmo! A parte che la PATENTE DI GUIDA mi serve per guidare un mezzo a motore per la strada, cosa c'entra con i PATTINI? E se la avese avuta la patente, gli toglievano i punti? Purtroppo la sbirraglia non si smentisce mai. Invece di badare a tutti quei COGLIONI che viaggiano a velocita' improponibile, parcheggiano in doppia fila o dove intralciano bellamente il passaggio di chiunque altro, etc etc cosa fanno? fermano due che PATTINANO per la strada!!!
I rest my case...

Friday, 10 April 2009

BICI IN TRENO

A Pasquetta bici gratis sui treni regionali contro traffico e stress
Si ripete anche quest'anno l'intesa FIAB-TRENITALIA per promuovere l'intermodalità sostenibile

Anche quest’anno, in occasione di lunedì di Pasqua, 13 aprile, si rinnova per il nono anno, l’appuntamento nazionale BICINTRENO, promosso da FIAB e TRENITALIA. Per l’occasione Trenitalia concede il trasporto gratuito della bici al seguito sui treni regionali e suburbani abilitati al servizio, al fine di incentivare gli italiani ad usare il treno e la bicicletta anzichè l'auto, liberando così le strade da traffico, smog e rischio di incidenti.

tutte le info: www.fiab-onlus.it

Tuesday, 24 March 2009

E' PRIMAVERA...

... e si vede! il popolo ciclico aumenta con l'aumentare della temperatura. Ci sono proprio tutti, dai "fanatici" in tenuta da giro d'Italia, a chi si fa un giro, a chi usa la bici per gli spostamenti pratici, lavoro e quant'altro - siamo sempre di piu'!!!
Una considerazione: piu' siamo, meno auto ci sono in giro, piu' l'automobilista sara' invogliato a uscire dalla sua scatoletta e a farsi una sana pedalata, vedendo come noi ciclanti siamo sempre cosi' allegri e sorridenti.
Andare in bici mette proprio di buon umore - anche quando devi combattere contro il vento, come stamattina ;)

Wednesday, 11 March 2009

SPRINGTIME

Nearly a month has gone since my last post... and springtime's coming! My left knee is giving me trouble now, but this week I endured the stiffness and still got on me bike! arthritis, you won't have me!!!
It's really pleasant cycling with the fair weather, and there's lots of pedallers about now. The feeling of freedom is really overwhelming - you hardly have to stop on your way, you just go, in spite of the sardin tin drivers that try to cut your way attempting to close the road off to you. ha ha, how pityful they are - they don't seem to get it, do they? if you close in on one side I slide on the other and still OVERTAKE you, moron!!!
BICYCLE POWER!

Saturday, 14 February 2009

BICI-DECALOGO

Il 10 febbraio il comune di Torino ci ha fatto uscire il decalogo del buon pedalatore ... praticamente un bell'elenco di cose da NON fare.
Personalmente, da cycling commuter quale sono, mi atterro' a certe regolette solo
A. quando gli automobilisti si atterranno al loro codice della strada, compresi i limiti di velocita', e
B. quando sara' fatto un bel decalogo anche per i pedoni, che da come procedono son peggio degli automobilisti - O_o
In compenso, pero', ci riaprono l'ufficio biciclette. Che bello.
Quel che mi rattrista e' che, come al solito, invece di guardare la TRAVE dentro il proprio occhio, si cerca la pagliuzza nell'occhio di qualcunaltro...

qui trovate l'articolo apparso su La Stampa: http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200902articoli/9471girata.asp

Wednesday, 4 February 2009

AT LAST

At last I'm back on me bike! After a few days of un-biked commuting -sooo boring- I could finally get back pedalling, in spite of my back brake still not working. But, alas! better cycle with one break only than not cycle at all =>
There's no better sense of freedom than the one you get when cycling in town.
¡LA BICI ES LIBRE!

Friday, 16 January 2009

BASTA UN SORRISO

Questa mattina, nell'abituale ingorgo davanti a Porta Nuova, ho incrociato lo sguardo con un'autista di autobus - lo sguardo era quello di chi e' ormai rassegnato ad avere a che fare con degli imbecilli (c'era il solito idiota con la macchina di traverso tra la corsia del bus e la strada, che era rimasto intasato li' e bloccava sia gli uni che gli altri). Ci siamo scambiati un sorriso d'intesa poi lei ha continuato per la sua strada (corsia ormai libera) e io per la mia, corso Vittorio fino al Po. A volte basta proprio poco per rallegrare una giornata =>