In p. Castello there are NO bike racks. This town (Turin, Italy) is really appalling - it's very hard to find ANY bike racks near ANY public places, theatres, public buildings, museums, squares, restaurants, you do find SOME near schools and universities, but it's just a fraction of what's needed or what would stimulate the use of the bicycle - really sad for a town that 'prides' itself with being 'cycle friendly'. I'm afraid a cycle-hire scheme, although welcomed, is just NOT enough…
Showing posts with label torino. Show all posts
Showing posts with label torino. Show all posts
Tuesday, 22 January 2013
Wednesday, 21 March 2012
park like an idiot...
example of the way cycle lanes are used in turin, italy : here, via bertola, around 6.00pm, van plate: DK864AS - well done wanker!
Labels:
bici,
bicicletta,
bicycle,
ciclabile,
commute,
cycle lane,
cycling,
park-like-an-idiot,
torino
Tuesday, 8 September 2009
PEDALATE GENTE, PEDALATE!!!
Torino in bici: obiettivo 15%
Torino è la sesta città italiana ad aver sottoscritto la "Carta di Bruxelles" che impegna ad attuare politiche per raggiungere il 15% degli spostamenti in bici entro il 2020 e a dimezzare gli incidenti. Il Comune stima che attualmente il 10% di torinesi usi abitualmente la biciclettaLa "Carta di Bruxelles" è stata sottoscritta da 27 città europee al termine della conferenza internazionale “Velo-City” tenutasi nella capitale belga dal 12 al 15 maggio.
Torino può oggi contare su una rete di 170 chilometri di piste ciclabili che l'amministrazione intende ampliare con la progressiva applicazione del Piano Urbano della Mobilita' Sostenibile in fase di redazione. Gli uffici comunali stimano che attualmente la percentuale di torinesi che usano la bicicletta per i propri spostamenti superi il 10% (nel 2003 era l’8%), percentuale che sale al 22% se si tiene conto di coloro che la usavano solo nella bella stagione o saltuariamente.
fonte: http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=100000
Labels:
mobilita' ciclabile,
rete ciclabile,
torino,
velocity
Saturday, 14 February 2009
BICI-DECALOGO
Il 10 febbraio il comune di Torino ci ha fatto uscire il decalogo del buon pedalatore ... praticamente un bell'elenco di cose da NON fare.Personalmente, da cycling commuter quale sono, mi atterro' a certe regolette solo
A. quando gli automobilisti si atterranno al loro codice della strada, compresi i limiti di velocita', e
B. quando sara' fatto un bel decalogo anche per i pedoni, che da come procedono son peggio degli automobilisti - O_o
In compenso, pero', ci riaprono l'ufficio biciclette. Che bello.
Quel che mi rattrista e' che, come al solito, invece di guardare la TRAVE dentro il proprio occhio, si cerca la pagliuzza nell'occhio di qualcunaltro...
qui trovate l'articolo apparso su La Stampa: http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200902articoli/9471girata.asp
Subscribe to:
Posts (Atom)


